4 C 4

Attività 2017: 75° del Liceo

Raduno e Assemblea ordinaria dei soci
sabato 13 maggio 2017 ore 9:30 - Chiesa diel Collegio:
Raduno degli ex studenti / docenti per il 75° del Liceo:
- Saluti istituzionali: Angiolo Maccarini (dirigente ISIS Giovanni da Castiglione) , Roberto Curtolo (dirigente USP - Arezzo), Mario Agnelli (sindaco di Castiglion Fiorentino, Gabriele Butini (presidente dell'Associazione Amici del Liceo)
- Città di Castiglion Fiorentino, Liceo “Giovanni da Castiglione”: una comunità ed il suo liceo, secolari luoghi del sapere a cura di Giuseppe Alpini
- Testimonianze: La parola ai docenti: proff. Renata Agnelli, Lucia Banchetti, Antonella Bianchi, Anna Carla Buracchi, Ettore Burzi, Nicola Caldarone, Nedo Checcaglini, Gloria Ciarpaglini, Dario Del Pasqua, Loreto Fortini, Francesco Iacocca, Patrizia Lucci, Rosa Macchiarella, Laura Nocentini, Donata Presentini, Pasquino Ricci, Claudio Santori, Luciano Svetti, Marcella Tanganelli...
- Presentazione del volume “Liceo Giovanni da Castiglione. 75 anni di scuola in Valdichiana: 1942-2017” a cura di Claudio Santori
- Testimonianze. La parola agli studenti di ieri e di oggi
- Aperitivo e visita a l Liceo

BORSA DI STUDIO “Giovanni da Castiglione” - Anno Quinto

L’Associazione “Amici del Liceo Giovanni da Castiglione”, con sede in Castiglion Fiorentino (AR) - via Roma 2, istituisce una borsa di studio del valore di € 500,00 (cinquecento), da assegnare ad uno studente meritevole diplomatosi all’ISIS “Giovanni da Castiglione”. La borsa di studio sarà finanziata con risorse proprie dell’Associazione e con eventuali donazioni/sponsorizzazioni finalizzate allo scopo.

BANDO 2017
Art. 1 – Destinatari
Possono concorrere gli studenti dell’ISIS Giovanni da Castiglione diplomatisi nell’a.s. 2014/15.Gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando il modulo allegato (download) entro il 31 agosto 2017 mostrare la prosecuzione degli studi in facoltà universitarie o istituti superiori.
Art. 2 – Aggiudicazione
La borsa di studio sarà assegnata al primo classificato nella graduatoria di merito, risultante dalla sommatoria dei seguenti punteggi: •

• voto di diploma: punteggio max = 20
    fino ad 80/100 punti 0
    da 81/100 a 85/100 punti 2
    da 86/100 a 90/100 punti 4
    da 91/100 a 100/100 punti 5 + punti 1 ogni unità in aumento
    100 e lode ulteriori punti 5

media voti classi terza, quarta e quinta (compreso voto di condotta, escluso voto di religione): punteggio max = punti 10 per ogni classe

fin o alla media di 7/10 punti 2
media da 7,01/10 a 7,5/10 punti 4
media da 7,51/10 a 8/10 punti 6
media da 8,01/10 a 8,5/10 punti 7
media da 8,51/10 a 9/10 punti 8
media da 9,01/10 a 9,5/10 punti 9
media da 9,51/10 a 10/10 punti 10

In caso di parità verranno prese in considerazione con gli stessi criteri le medie dei voti delle classi prima e seconda. In caso di ulteriore parità sarà la commissione a determinare l’assegnazione con decisione motivata. La graduatoria sarà pubblicata entro il 30 settembre 2017.
Art. 3 – Commissione
La commissione aggiudicatrice sarà costituita da 7 membri: il Presidente e il Tesoriere dell’Associazione, il Dirigente Scolastico dell’Istituto o suo delegato, il Presidente del Consiglio di Istituto, due docenti designati dal Collegio dei docenti, un rappresentante di enti/associazioni o altri soggetti intervenuti a sostenere finanziariamente l’iniziativa. La Commissione sarà presieduta dal Presidente dell’Associazione, il Tesoriere svolgerà funzioni di segretario. Le decisioni saranno prese a maggioranza semplice; in caso di parità prevarrà il voto del presidente. Alla commissione spetterà altresì il compito di dirimere insindacabilmente eventuali controversie che dovessero sorgere.
Art. 4 – Consegna della Borsa di studio
La consegna della borsa di studio avverrà contestualmente nella cerimonia di consegna dei diplomi, in data da stabilire in accordo con il Dirigente Scolastico dell’Istituto.
I dati personali forniti dai candidati saranno gestiti e trattati dall’Associazione per fini istituzionali e secondo le disposizioni del D. Lgs. 196/2003.
Il presente Bando è stato approvato nella seduta del Consiglio del 22 febbraio 2017 sarà reso noto mediante informativa alle famiglie, affissione all’albo e pubblicazione nel sito.

f.to Francesca Mencarini,il Segretario - Gabriele Butini, il Presidente

Eventi
All'interno del Maggio Castiglionese 2017, con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, in collaborazione con ISIS "Giovanni da Castiglione"

venerdì 7 aprile 2017 ore 21:15
Teatro Comunale Mario Spina

Ode al futuro.
Cerimonia di consegna dei diplomi 2016 e assegnazione della Borsa di studio.

sabato 29 aprile 2017 ore 8:30
partenza dalLiceo
Lungo il sentiero della Bonifica: promenade e osservazioni sul campo
consulenza: Massimo Barbagli. Servizio navetta: Liceo - Ponte a Cesa - Fattoria di Brolio - Rientro (info: 0575 680073)