Se la vita, come dice Garcia Marquez, non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, gli anni liceali costituiscono una tappa senza dubbi significativa della nostra esistenza: flash indelebili echeggiano nella memoria, momenti magici alla scoperta di sé, dell’altro/a, del mondo, di quell’universo culturale che costituisce il nostro io più profondo.
Ricordare assieme quei momenti, rinvigorire quei rapporti di amicizia tra ex - studenti, docenti del Liceo “Giovanni da Castiglione” - è lo scopo di questa Associazione.
Navigatore, ovunque tu sia nel mondo, se sei uno di quelle migliaia di studenti che, dalla Valdichiana o dal Collegio Serristori, hanno trovato le sudate carte nei banchi del Liceo di Castiglion Fiorentino, non voltare pagina: scrivi, svelati, ti aspettiamo.

EVENTI

05/05/2018 - Raduno ex studenti e docenti e camminata a Mammi Appuntamento: ore 08:30

06/04/2018 - Ode al futuro: cerimonia consegna diplomi 2017 e aassegnazione Borsa di studio Amici del Liceo