#Ioleggoperché

Da quest’anno anche il nostro Istituto partecipa all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ

Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, #IOLEGGOPERCHÉ  è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di#IOLEGGOPERCHÉ, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Dal 20 a l 28 novembre puoi recarti anche tu in una delle librerie con noi gemellate (“Mondadori Bookstore” di Arezzo e “la libreria” di Monte San Savino) e donare un libro per la nostra biblioteca scolastica. È un gesto semplice, ma può fare la differenza perché soltanto chi è circondato di libri diventerà un lettore. Ripartiamo dai libri. https://www.ioleggoperche.it/