Anno scolastico 2023-2024
Puoi partecipare alle lezioni della scuola che ti interessa nei giorni:
Mercoledì 11 gennaio 2023 ore 9:00 – 12:00
Sabato 14 gennaio 2023 ore 9:00 – 12:00
Mercoledì 18 gennaio 2023 ore 9:00 – 12:00
Sabato 21 gennaio 2023 ore 9:00 – 12:00
Gli studenti che frequentano i seguenti Istituti effettueranno la prenotazione alle attività attraverso il docente referente per l’orientamento della loro scuola: I.C. di Castiglion Fiorentino “Città di Castiglion Fiorentino”; I.C. di Cortona “Berrettini Pancrazi”; I.C. di Cortona “Gino Bartali”; I.O. di Foiano “Guido Marcelli”; I.C. di Lucignano “Rita Levi-Montalcini; I.C. di Monte San Savino “A. Sansovino”.
Gli studenti di altri istituti possono prenotarsi compilando il modulo online di Prenotazione sotto.


FAQ
Dove trovo i codici della scuola per effettuare l’iscrizione?
Nella homepage dell’Istituto, cliccando sulla foto della scuola interessata. I codici comunque sono i seguenti:
# LICEI: il codice è ARPS00401V. Nella domanda dovrà scegliere tra Scientifico / Scientifico scienze applicate / Linguistico / Scienze umane /
# PROFESSIONALE INDIRIZZO ELETTRICO ELETTRONICO: il codice è ARRI004014
Quando scadono le iscrizioni?
Le iscrizioni quest’anno aprono il giorno 9 gennaio alle ore 9 e chiudono lunedì 30 gennaio alle ore 20. Chi preferisse effettuare l’iscrizione on line presso la scuola è funzionante uno sportello tutti i giorni (sabato compreso), orario 8:30-13:30 (sabato compreso).
E’ una iscrizione o una pre-iscrizione?
Si tratta di una iscrizione definitiva e non una sorta di prenotazione, fatto salvo il superamento dell’esame di terza. Sulla base delle iscrizioni formulate vengono organizzate le classi e assegnati gli organici; una eventuale variazione esige il nulla osta del dirigente della scuola a cui è stata inviata l’iscrizione e l’assenso della scuola ricevente. Per questa ragione ribadiamo l’importanza di una scelta ponderata.
Quando potremo sapere la formazione delle classi prime?
Come tradizione nella nostra scuola gli elenchi saranno pubblicati il primo settembre. Nella domanda è possibile specificare le preferenze (corso, compagni…); le classi saranno formate a partire da tali preferenze, ma tenendo conto del dovuto equilibrio fra componente maschile e femminile della classe e del livello generale determinato dai voti riportati all’esame di terza media. Se vi fossero difficoltà sarete contattati.
