Consiglio d’Istituto

Consiglio di Istituto Triennio 2020-2023

Funzioni

Il Consiglio d’Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al Consiglio d’Istituto l’adozione del Regolamento interno dell’Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, le decisioni in merito alla partecipazione  ad attività culturali, sportive e ricreative.

Fatte salve le competenze del Collegio dei docenti e dei Consigli di classe, il Consiglio d’Istituto ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione delle attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle istituzioni scolastiche. In particolare adotta il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) e l’annuale Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.), entrambi elaborati dal Collegio dei Docenti.

Composizione

Il Consiglio d’Istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale A.T.A., 4 rappresentanti dei genitori, 4 rappresentanti degli studenti e il dirigente scolastico. Il Consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori.


CONSIGLIO D’ISTITUTO – Triennio 2020/2023

PRESIDENTESimone Falsini
DIRIGENTE SCOLASTICOSauro Tavarnesi
Componente DOCENTI

Dino Barbini

Sandra Bernardini

Simonetta Fraulin

Annalisa Lucani

Debora Moretti

Fausto Orazioli

Rosalinda Scalia

Claudia Tiezzi

Componente personale A.T.A.Denisio Del Santo
Componente STUDENTI

Andrea Valentini

Matteo Amatucci

Soamy Nocciolini

Marco Marchetti

Componente GENITORI

Simone Falsini

Duccio Manganelli

Elena Tanganelli

Federica Vitali